Ciao! Eccomi da voi con delle piccole sfogliatine salate, adatte per mille occasioni….sono tanto veloci e facili da preparare quanto buone e saporite. La pasta sfoglia non manca mai nel mio frigo, mi salva davvero in troppe occasioni…in un attimo si possono preparare tantissime cose buone. Se volete preparare con me queste sfogliatine ne sarete sicuramente conquistati, bastano pochi ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia, una cipolla e un po’ di brie….
Ingredienti:
-1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
-1 cipolla rossa di Tropea
-150 gr di Brie
-rosmarino
-latte
-sale
-pepe
-olio extravergine d’oliva
Cottura : 20 minuti di forno a 180°
Difficoltà: bassa
Costo: basso.
Preparazione: affettare la cipolla finemente e ripassarla per pochi minuti in olio; salare e pepare.
Srotolare la pasta sfoglia, dividerla in quadrati o cerchi della dimensione desiderata e mettere al centro un po’ di cipolla evitando di distribuirla lungo i bordi.
Mettere al centro di ogni sfogliatina una fettina di Brie senza eliminare la crosta, spennellare il tutto con un po’ di latte e versare un filo d’olio.
Disporre le sfogliatine su una teglia rivestita di carta forno ( io uso quella che avvolge la pasta sfoglia, così risparmio, che furbacchiona!!!!) e infornare in forno preriscaldato per venti minuti o giù di lì (dipende dalla potenza del forno, il mio, come ben sapete è GAGLIARDO). Quando le nostre sfogliatine sono dorate, sfornarle e consumarle con chi vi garba!!! Ciao, a presto baci dalla Chicchina!