PANNA COTTA AL CIOCCOLATO BIANCO

La panna cotta è un dolce di origine piemontese che nasce agli inizi del 1900 nella zona delle Langhe.
Si tratta di un dolce al cucchiaio dal gusto delicato apprezzato in tutto il mondo; gli ingredienti principali sono latte, panna, zucchero e colla di pesce. Questo dessert è molto veloce da realizzare e, dopo un tempo di raffreddamento in frigorifero è pronto per essere gustato.
Oggi vi propongo la mia panna cotta al cioccolato bianco e frutti di bosco: davvero una delizia che sono certa diventerà il vostro asso nella manica, quando volete fare bella figura, ma il tempo a disposizione è poco…
Allora tutti in cucina che la prepariamo insieme…
-Ingredienti:

-500 ml di panna
-100 ml di latte
-150 gr di cioccolato bianco di buona qualità
–2,5 fogli di colla di pesce
-400 gr di frutti di bosco a piacere.

tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà:nessuna

Costo:medio

Preparazione: prima di tutto mettere i fogli di colla di pesce nell’acqua fredda (deve ammollare per circa dieci minuti) nel frattempo scaldare la panna e il latte; inserire quindi il cioccolato spezzettato e farlo sciogliere mescolando continuamente.Togliere quindi il pentolino dal fuoco, strizzare bene la colla di pesce ormai ammollata, e unirla al composto caldo…mescolare e suddividere in quattro coppe.
Metterle dunque in frigorifero per un’ ora.Passato questo tempo unire i frutti di bosco lavati e asciugati e riporre le coppe in frigorifero per altre due ore.La nostra deliziosa panna cotta è pronta, un abbraccio, la Chicchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *