MULTIFRITTATA FARCITA

La multifrittata farcita è un piatto coloratissimo, freschissimo e superfarcito anche se, in fin dei conti, leggero. L’altra sera ero a corto di idee  e, pensa pensa, mi è venuto in mente di provare a fare delle frittate da farcire con ingredienti golosi. Il risultato (devo dire) è stato fantastico….è andata via in un attimo, e anche mio marito (che di solito si limita a mangiare e, al massimo, ad annuire con la testa), mi ha detto: <<Questa però Cristina è proprio buona!!!>>. Che soddisfazione gente!!! Ora vi giro la ricetta….

Ingredienti per 6 persone:

Per la frittata:

-10 uova
-150 ml di latte
-70 grammi di parmigiano
-sale
-pepe
-origano

Per farcire:

-1 pomodoro cuor di bue non troppo maturo
-2 mozzarelle da 1,25 grammi
-1 mazzetto di rucola
-150 gr di formaggio spalmabile
-1 scatoletta di tonno da 80 grammi
-2 cucchiai di maionese
-60 grammi di salame affettato
-origano
-olio
-sale

Cottura : circa 7/8 minuti in totale per ogni frittatina

Difficoltà: bassa

Costo: basso.

Preparazione:  sbattere in una ciotola le uova con il sale, l’origano e il pepe; aggiungere il latte e il parmigiano. Si deve ottenere un miscuglio liscio e senza grumi. Scaldare una padella antiaderente con pochissimo olio e mettere due mestolini di uovo. Lasciare rapprendere e girare. Proseguire fino ad esaurimento della “pastella”: devono venire quattro frittate.
Quando le frittate sono fredde spalmare la prima con una mousse ottenuta lavorando il formaggio spalmabile con il tonno; coprire con la seconda frittata sulla quale distribuire  il pomodoro a fettine sottili, la rucola e la mozzarella a fette; condire con sale, pepe e origano.
Continuare dunque con la terza frittata, spalmare su di essa la maionese e distribuire le fettine di salame.
Per finire coprire con la quarta frittata.
Naturalmente è molto più facile a farsi che a dirsi, perché una frittata la sappiamo proprio fare tutti. La multifrittata è pronta e io sono mooolto soddisfatta, ciao, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *